Iniziamo questo noioso racconto con un incipit vecchio, ma pur sempre attuale:
C’era una seconda volta.
Rispolveriamo così, dalle favole antiche, il miglior inizio per un un lungo viaggio tra le buie mansarde, dove le mamme hanno conservato i più bei souvenir dagli anni 80, segno indelebile della sfiorita taglia 38 su un bel paio di jeans Cavalli.
Naftalina nasce come un’idea che tale vuole rimanere, intende vendere oggetti e regalare idee, veicolare messaggi noiosi, ma in una bella confezione.
Unico, originale, autentico ed economico, Naftalina è la personalità cucita su di un capo smesso e dimenticato, è il racconto di una storia e di un’idea descritte con un ago, un filo e un pizzico di fantasia.
E’ un’infInità di ricordi rubati, sovrapposti, mischiati, legati, confusi, annodati e cuciti, schegge di un secolo sazio e traboccante di tutto.
Naftalina sono piccole perle di saggezza e consigli di una creativa generosa, da imitare per i volenterosi, da copiare per i meno ingegnosi e da comprare per i più pigri. Sosteniamo il riciclo e la moda responsabile, perchè Naftalina è anche un valore etico da condividere.